Avvocato Antonella Savino

Diritto Societario


I diritti dei soci alla gestione sociale ed alla partecipazione economica, l'attività e le responsabilità degli organi sociali, la crisi societaria, la liquidazione, le procedure fallimentari e quelle che prevengono il fallimento, la procedura di sovraindebitamento per le società non fallibili (nonché sovraindebitamento per "il consumatore" ossia il privato indebitato personalmente), la tutela del patrimonio societario e degli amministratori e le vertenze di lavoro.


Contratti


Stipulazione dei contratti: la compravendita di immobili, l'affitto e la cessione di azienda, le procure, i contratti di agenzia, la contrattualistica d'impresa, i contratti bancari e i diritti del correntista, le fideiussioni, i contratti di locazione abitativa e commerciale e le transazioni.


Diritto di famiglia


I coniugi e la crisi del loro matrimonio: la regolamentazione dei rapporti tra separati e la tutela giudiziaria per la separazione legale e per il divorzio.

I rapporti con i figli: la legittimazione dei figli naturali, l'affidamento dei minori nella separazione e nel divorzio, l'adozione.

Unioni civili: regolamentazione secondo il "D.D.L. Cirinnà".

Le successioni ereditarie: il testamento, la divisione del patrimonio in comunione tra eredi in accordo o in disaccordo, i diritti e le responsabilità dei chiamati e degli eredi, l'accettazione e la rinuncia all'eredità, la gestione dei patrimoni ereditari nel comune interesse degli eredi.


Recupero crediti


L'attività stragiudiziale per il recupero del credito.

L'accertamento e la quantificazione dei crediti per il lavoratore dipendente e per quello autonomo.

Le azioni giudiziarie per il rapido recupero ed accertamento dei crediti, la conservazione delle garanzie del creditore sui beni del debitore (ipoteche giudiziali o sequestri) ed il recupero forzoso del credito (pignoramenti).

Le INDAGINI PER IL RINTRACCIO DEL DEBITORE e la ricerca dei suoi beni in tutto il territorio italiano.